Prepugilistica

Questa particolare disciplina, forse poco nota al grande pubblico, è adatta a diverse fasce d’età, sia a donne che uomini. Inoltre,non si finisce mai di migliorare e affinare la tecnica. Lo scopo di tali esercizi è quella di sviluppare la forza, la coordinazione e la resistenza. Gli strumenti che vengono utilizzati sono quelli tipici del pugilato come: sacchi, colpitori, corde, elastici, la palla medica e i classici guantoni da maestro.

La lezione comprende la fase di riscaldamento, di allenamento completo per poi concludersi con lo stretching e il defaticamento. Per svolgere questo sport, come per molti altri, bisogna però avere una predisposizione e godere di buona salute.I benefici che si riscontrano nel nostro corpo con questa disciplina sono differenti, per esempio aumenta la forza fisica e il metabolismo accelerando la riduzione di massa grassa, permette di potenziare anche l’autostima e la sicurezza.

Questa disciplina è, inoltre, molto consigliata alle donne perché insegna le basi dell’autodifesa ed è anche molto utile per scaricare lo stress